Sia l'acne giovanile che quella eventualmente causta dall'assunzione della pillola può essere trattata con buoni rimedi naturali.
GEMMODERIVATO DI ROSMARINO : per depurare il fegato.
GEMMODERIVATO DI GINEPRO : per depurare i reni.
GEMMODERIVATO DI CASTAGNO : per depurare il sistema linfatico.
Una maschera con argilla e olio essenziale di lavanda contribuisce ad asciugare velocemente i brufoli.
TISANA : RADICE DI BARDANA, FOGLIE DI BETULLA, ORTICA (per un effetto immediato bere la tisana al mattino a digiuno).
La rosacea è un'infiammazione cronica della pelle che si manifesta con arrossamenti al volto. Il primo rimedio è uno specifico piano alimentare, successivamente si può integrare con gemmoderivati di PLATANO ORIENTALE, JUGLAS REGIA, VITIS VINIFERA.
La dermatite seborroica ha come causa una intolleranza alimentare. Anche in questo caso si risolve esclusivamente con un piano alimentare personalizzato sul singolo caso. L'alimentazione può essere supportata impacchi con gle di aloe vera con aggiunta olio essenzialia di tea tree, geranio o calendula.
Il biologo nutrizionista può suggerire o consigliare integratori alimentari come valido supporto a una dieta sana ed equilibrata. E' importante che gli integratori siano sempre prescritti da un nutrizionista laureato e qualificato, dopo attenta analisi dell'eventuale terapia farmacologica assunta dal paziente e prescritta dal medico specialista.
Nel corso della nostra storia evolutiva il metabolismo umano è stato progressivamente modellato dall’interazione con l’ambiente e dalla varietà degli alimenti che hanno fornito il nutrimento necessario alla vita: l’organismo umano si è evoluto insieme al cibo. Il lungo percorso evolutivo si è dovuto però scontrare con il repentino cambiamento alimentare che ha trovato il corpo umano impreparato a sopportare un quantitativo di grassi, zuccheri e proteine quattro volte superiore a quello precedentemente accettato.
Centro Salute Alimentare - Via Vittorio Veneto n.19, Caluso - Tel. 3388065028 centrosalutealimentare@gmail.com Skype: Sabrina Balegno
La Dottoressa Sabrina Balegno riceve anche nello studio privato
in Via Bardonecchia 83 a Torino.
Per appuntamenti su Torino chiamare il 3388065028
Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Usando questo sito sei in accordo con la nostra privacy/policy