Abbinare specifici integratori alimentari aiuta a perdere peso e ad affrontare il cambiamento alimentare con più serenità.
L'estratto di tè verde aumenta la termogenesi, ossia la capacità dell'organismo di produrre calore corporeo bruciando energia. E' un ottimo integratore da abbinare a un piano alimentare sano e controllato.
La radice di tarassaco migliora invece il metabolismo epatico e la disintossicazione, due processi che supportano il calo ponderale.
La pulsatilla risulta utile in presenza di uno spasmodico desiderio di dolci.
I fiori di Bach sono efficace nel supportare la sfera psichica e affrontare una dieta con serenità.
Anche l'aromaterapia può dare un importante sostegno: il bergamotto ad esempio mitiga i morsi della fame. Un bagno caldo con olio essenziale di ginepro favorisce il rilascio delle tossine dal tessuto adiposo.
Alla dieta e agli integratori si possono abbinare massaggi specifici:
- massaggio linfodrenante: indicato per chi trattiene molti liquidi;
- massaggio circolatorio: aiuta la circolazione ma ha anche dei passaggi drenanti che servono a sciogliere il tessuto adiposo;
- fanghi d'alga, per eliminare la ritenzione idrica.
Il biologo nutrizionista può suggerire o consigliare integratori alimentari come valido supporto a una dieta sana ed equilibrata. E' importante che gli integratori siano sempre prescritti da un nutrizionista laureato e qualificato, dopo attenta analisi dell'eventuale terapia farmacologica assunta dal paziente e prescritta dal medico specialista.
Nel corso della nostra storia evolutiva il metabolismo umano è stato progressivamente modellato dall’interazione con l’ambiente e dalla varietà degli alimenti che hanno fornito il nutrimento necessario alla vita: l’organismo umano si è evoluto insieme al cibo. Il lungo percorso evolutivo si è dovuto però scontrare con il repentino cambiamento alimentare che ha trovato il corpo umano impreparato a sopportare un quantitativo di grassi, zuccheri e proteine quattro volte superiore a quello precedentemente accettato.
Centro Salute Alimentare - Via Vittorio Veneto n.19, Caluso - Tel. 3388065028 centrosalutealimentare@gmail.com Skype: Sabrina Balegno
La Dottoressa Sabrina Balegno riceve anche nello studio privato
in Via Bardonecchia 83 a Torino.
Per appuntamenti su Torino chiamare il 3388065028
Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Usando questo sito sei in accordo con la nostra privacy/policy