Come dolcifichiamo senza zucchero? ......... con i prodotti della natura!
Per dare dolcezza a un piatto è bene utilizzare:
MIELE : utilizzare solo quello Italiano! Al di fuori della nostra nazione c'è poca vigilanza sull'uso di antibiotici e pesticidi ed è talvolta legalizzato chiamare miele una semplice miscela di glucosio e fruttosio! Prediligere quindi il miele biologico da apicoltura artigianale dove le api vengo nutrite dal loro stesso miele.
DATTERI
UVETTA SULTANINA
PRUGNE SECCHE
ALBICOCCHE DISIDRATATE
FICHI DISIDRATATI
CAROTE FRULLATE (POLPA DI CAROTA FRESCA)
POLPA DI MELE
CANNELLA
Il biologo nutrizionista può suggerire o consigliare integratori alimentari come valido supporto a una dieta sana ed equilibrata. E' importante che gli integratori siano sempre prescritti da un nutrizionista laureato e qualificato, dopo attenta analisi dell'eventuale terapia farmacologica assunta dal paziente e prescritta dal medico specialista.
Nel corso della nostra storia evolutiva il metabolismo umano è stato progressivamente modellato dall’interazione con l’ambiente e dalla varietà degli alimenti che hanno fornito il nutrimento necessario alla vita: l’organismo umano si è evoluto insieme al cibo. Il lungo percorso evolutivo si è dovuto però scontrare con il repentino cambiamento alimentare che ha trovato il corpo umano impreparato a sopportare un quantitativo di grassi, zuccheri e proteine quattro volte superiore a quello precedentemente accettato.
Centro Salute Alimentare - Via Vittorio Veneto n.19, Caluso - Tel. 3388065028 centrosalutealimentare@gmail.com Skype: Sabrina Balegno
La Dottoressa Sabrina Balegno riceve anche nello studio privato
in Via Bardonecchia 83 a Torino.
Per appuntamenti su Torino chiamare il 3388065028
Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Usando questo sito sei in accordo con la nostra privacy/policy